BLOG

AUMENTA LE TUE DIFESE IMMUNITARIE

Non lasciarti influenzare: proteggiti dalle malattie invernali.

L’influenza è tra le più comuni malattie epidemiche invernali e con l’inizio della scuola, la ripresa della vita comunitaria il rishio di contrarla è maggiore. Ma vediamo insieme come prevenirla in modo naturale.

 L’influenza è molto contagiosa perché si trasmette facilmente attraverso goccioline di muco e saliva, anche semplicemente parlando. I sintomi sono molto variabili, dal semplice raffreddore e mal di testa, a infiammazione della gola e bronchite e, se non opportunamente trattata, può portare a GRAVI COMPLICAZIONI nei soggetti più deboli.

L’omeopatia può aiutarti ad aumentare le tue difese immunitarie e giocare d’anticipo sull’insorgenza dell’influenza.

L’Oscillococcinum è un medicinale omeopatico molto diffuso per la prevenzione e per il trattamento dell’influenza adatto a tutti, dal bambino all’anziano.

A titolo preventivo, la tradizione omeopatica suggerisce di assumere una dose di granuli la settimana (per 3 settimane), da settembre a marzo. Quando compaiono i primi sintomi della malattia, se preso tempestivamente, contribuisce a impedirne la progressione verso la sintomatologia conclamata e l’aggravarsi del quadro clinico. L’importante è assumere una dose il prima possibile, rinnovando la somministrazione fino a tre volte al giorno, ogni 6 ore.

Si può abbinare all'Oscillococcinum, in fase preventiva, anche il vaccino antiinfluenzale omeopatico, l'Influenzinum 9CH della Boiron preso 1 volta alla settimana.

Tra i sintomi più comuni dell’influenza c’è sicuramente la tosse e l’omeopatia ci viene incontro con Stodal sciroppo, che grazie ai suoi componenti naturali (Bryonia, Spongia Tosta, Antimonium) risulta indicato per la tosse secca e grassa ed è  ideale per tutta la famiglia.

Potenzia il tuo sistema immunitario!

Virus e batteri sono aggressivi e pronti ad attaccare in ogni momento dell’inverno: non farti cogliere impreparato! Scegli per te e i tuoi bimbi prodotti che ti forniscano nutrienti in grado di rinforzare  l’organismo che sarà così pronto a difendersi al meglio all’arrivo dell’influenza.

Prevenire i sintomi dell’influenza si può grazie a prodotti in grado di aumentare le difese immunitarie del tuo organismo e di quello dei tuoi bimbi: quindi spazio a vitamineEchinacea e Papaya, le principali sostanze deputate a rinforzare il sistema immunitario e rinvigorire l’organismo.

 

Vai alla lista dei prodotti promo suggeriti!