BLOG

CADUTA DEI CAPELLI NELLA DONNA: CHE FARE?

La caduta dei capelli con l'arrivo dell'autunno è uno dei problemi più frequenti nelle donne ma spesso non c'è da preoccuparsi perchè si tratta di un fenomeno transitorio legato semplicemente a motivi di stress o ai cambiamenti climatici.

Altre volte le cause della caduta dei capelli in una donna sono da ricercarsi nei trattamenti cosmetici aggressivi come tinte colorate: è importante scegliere la tinta giusta e la nostra proposta sono le tinte Bionike Shine On senza ammoniaca, resorcinolo, parabeni e testate contro il nichel.

Non dimentichiamo l'importanza che giocano gli ormoni femminili nella caduta dei capelli: un calo di estrogeni, legato a momenti particolari della vita di una donna come la menopausa o dopo una gravidanza.

Anche la carenza di zinco può provocare la caduta dei capelli in una donna o modificarne l'aspetto rendendoli più sciupati e spenti.

Quali rimedi scegliere per frenare la caduta?

Una volta individuata la natura del problema, se la caduta dei capelli è da attribuire a fenomeni transitori come un cambio di stagione, si possono usare integratori che forniscono tutti i nutrienti di cui il nostro capello ha bisogno: i migliori in commercio contengono alti contenuti di biotina, zinco, selenio. 

Per la donna che ha superato i 45 anni, in età di menopausa, si può notare una caduta di capelli più significativa: in questo caso si possono consigliare integratori mirati come il Bioscalin Trico Age 45+ che contiene alcuni fitoestrogeni, sostanze naturali che mimano l'azione degli estrogeni, utili sia per arrestare la caduta  sia contro le vampate di calore e gli sbalzi di umore.

Intervieni per tempo e contrasta radicalmente la caduta dei capelli!

 

 Vai alla lista dei prodotti promo suggeriti