BLOG

PREPARA LA PELLE AL FREDDO

FREDDO E INQUINAMENTO: NEMICI GIURATI DELLA PELLE

Pelle disidratata che appare secca e spesso arrossata, segni di espressione che si fanno più marcati, colorito pallido e aspetto malaticcio: con l’arrivo del freddo la pelle ha bisogno di un aiuto maggiore da parte tua.

Aiutala con prodotti specifici, proteggila, mantienila sana e quindi più giovane e bella.

 

Perché freddo, vento e sbalzi di temperatura danneggiano la tua pelle?
In inverno la pelle è messa a dura prova: le basse temperature abbassano le difese dell’epidermide che progressivamente perde lipidi e altre sostanze nutrienti. Inoltre la vasocostrizione provocata dal freddo diminuisce l’ossigenazione dei tessuti.

Non dimenticare poi che il tuo viso è sempre a contatto con le polveri sprigionate dall’inquinamento, che accelerano l’invecchiamento cutaneo, distruggendo il collagene della pelle e rendendo il colorito del tuo volto spento.

“Vestire” l’epidermide con più strati, proprio come si fa con il corpo, è la strategia vincente!

Di giorno quindi via libera alla combinazione detersione con

  • acqua micellare
  • siero ad azione intensiva
  • crema nutriente e idratante

e puoi migliorare ancora con i nuovi schermi protettivo anti-smog, indispensabile in città.

Di sera, poi, è importante nuovamente detergere il viso a fondo e scegliere una crema ricca e nutriente in base alla  tipologia della tua pelle.

Una volta alla settimana, poi, ricordati di applicare una maschera esfoliante e riossigenante per avere una pelle ancora più detersa e rigenerata.

E’ inoltre importante rafforzare la nostra barriera antiossidante, rendendo l’organismo capace di difendersi dalle aggressioni esterne e contrastare l’invecchiamento cellulare ed avere così una pelle più elastica, più giovane e dal colorito più luminoso.

Il freddo intenso e il vento sono nemici giurati della pelle delle mani, che, come del resto il viso, sono le parti più esposte durante l’inverno: si screpolano a tal punto da diventare ruvide, secche e nei casi più gravi possono comparire geloni e ragadi. Proteggile con una crema non solo idratante ma che ammorbidisca e nutra la pelle a fondo, fungendo da barriera contro le aggressioni esterne.

Scegli con cura i tuoi prodotti viso per l’inverno!

Vai alla lista dei prodotti suggeriti da Faol!