1) PREMESSA

Le presenti Condizioni Generali di Vendita (in seguito, “Condizioni Generali”) disciplinano la vendita in Italia dei Prodotti, effettuata a distanza tramite rete internet, da FAOL S.R.L. (in seguito, “FAOL”) con sede legale in Via Giovanni Torti 81 r 16143 Genova, P.IVA e C.F. 02316600994– C.C.I.A.A. – R.E.A. di Genova n. REA GE-476772, faol@pec.it, titolare del sito www.faol.it  (in seguito, “Sito”).

Ogni operazione di vendita ed acquisto avviene nel rispetto delle disposizioni di cui al art. 112-quater del Decreto Legislativo 206/2005 (in seguito, “Codice del Consumo”) e del  D.Lgs. 70/2003, successive modifiche ed integrazioni, nonché, per quanto concerne la tutela della riservatezza, nel rispetto delle disposizioni di cui al Regolamento UE 2016/679 (GDPR General Data Protection Regulation – Regolamento Generale Protezione Dati Personali) e successive modifiche ed integrazioni.

Le Condizioni Generali possono essere modificate e/o aggiornate in qualsiasi momento da FAOL ed il visitatore del Sito che intende effettuare acquisti (in seguito, “Cliente”) si impegna a prenderne visione prima dell’invio dell’ordine d’acquisto.

2) MODALITA’ DI ACQUISTO E PREZZI DI VENDITA

Le caratteristiche ed i prezzi dei diversi prodotti presenti sul Sito (di seguito, “Prodotto” o “Prodotti”) sono esposti nella pagina web relativa ad ogni Prodotto. I prezzi di vendita di ciascun Prodotto sono comprensivi di I.V.A. e di ogni altra imposta applicabile per legge. Tutti i farmaci venduti sono acquistati solo ed esclusivamente presso depositi o grossisti responsabili delle comunicazioni di tracciabilità presso NSIS (Nuovo sistema informatico sanitario).
FAOL può accettare proposte di acquisto (“Ordini di Acquisto”) provenienti da persone fisiche che abbiano compiuto i 18 anni di età o persone giuridiche che acquistino i beni a consumo proprio, dei propri dipendenti o degli ospiti di strutture assistenziali. FAOL non può accettare Ordini di Acquisto da parte di soggetti che intendano effettuare attività commerciale di rivendita dei Prodotti Medicinali ( Farmaci ) venduti da FAOL.
In particolare, non possono in alcun modo essere accettati Ordini di Acquisto di Farmaci provenienti da Farmacie, codice Ateco 477310, Parafarmacie, codice Ateco 477320, Grossisti di medicinali, Codice Ateco 464610.
Nel caso di ordini anomali in relazione alla quantità dei prodotti ovvero alla frequenza degli acquisti, FAOL si riserva la facoltà di intraprendere le azioni necessarie per far cessare l’irregolarità, anche per la tutela della salute dell’acquirente. FAOL si riserva infine il diritto di rifiutare o cancellare ordini che provengono da un utente con cui essa abbia in corso un contenzioso legale o da un utente che abbia in precedenza violato le presenti Condizioni di Vendita.

Procedura di acquisto per utenti registrati e non:
Per acquistare uno o più Prodotti, il Cliente potrà creare un proprio account provvisorio o registrarsi come utente sul sito; la registrazione comporterà l’inserimento di almeno un indirizzo e-mail e, se necessari per spedizione o fattura, di alcuni dati anagrafici [nome, cognome e/o denominazione sociale, e-mail, indirizzo di residenza/sede legale, eventuale altro indirizzo per la consegna dei Prodotti ordinati, oltre al proprio codice fiscale/partita iva]. Nel caso in cui il Cliente abbia già un proprio account sul Sito, dovrà limitarsi ad inserire le proprie credenziali (e-mail e password). Il Cliente potrà selezionare i Prodotti desiderati che verranno memorizzati, nelle quantità richieste, all’interno del “carrello informatico” (“Carrello”). Accedendo allo stesso si potrà liberamente modificare la selezione dei Prodotti, scegliere la modalità di consegna e pagamento; una volta terminato lo shopping, si potrà procedere con l’Ordine di Acquisto dei Prodotti selezionati semplicemente cliccando sul tasto “Conferma l’ordine”. I prezzi di vendita ivi indicati saranno vincolanti, per entrambe le Parti, al momento dell’accettazione da parte di FAOL di tale Ordine di Acquisto, come meglio indicato nei paragrafi successivi. L’eventuale fatturazione è disciplinata ai sensi del seguente articolo 6. L’emissione della fattura o della ricevuta fiscale avviene automaticamente in formato pdf all’indirizzo di posta elettronica indicato. Nei casi in cui il cliente si sia registrato, le comunicazioni sullo stato dell’ordine e infine copia del documento fiscale, saranno puntualmente aggiornate nella sezione “i miei ordini”. Qualora il Cliente abbia indicato il solo indirizzo e-mail la merce dovrà essere ritirata presso uno dei punti di consegna convenzionati. In tal caso verrà emessa una ricevuta fiscale. Quando il Cliente compila il campo del codice fiscale i dati sono inviati in automatico secondo quanto disposto dall’articolo 3, commi 2 e 3, del decreto legislativo n. 175 del 2014 comunemente noto come “detraibilità delle spese sanitarie” nel 730 precompilato. Il cliente è tenuto alla conservazione del documento che è stato inviato all’indirizzo e-mail comunicato per eventuale contradditorio rispetto a quanto registrato nel suo cassetto fiscale.  L’invio da parte del Cliente dell’Ordine di Acquisto dal Sito ha valore di proposta contrattuale e con essa il Cliente dichiara di aver compreso ed accettato le indicazioni fornite durante la procedura di acquisto, di conoscere le caratteristiche dei prodotti selezionati e di vincolarsi integralmente a quanto disciplinato dalle Condizioni Generali, di pagamento e di spedizione riportate sul Sito.

L’accettazione da parte di FAOL dell’Ordine di Acquisto determina la conclusione del contratto di vendita tra FAOL ed il Cliente. Il Cliente viene informato di tale accettazione mediante una comunicazione e-mail all’indirizzo di posta elettronica fornito dal Cliente in fase di creazione del proprio account. Tale comunicazione contiene un riepilogo delle presenti Condizioni Generali applicabili all’acquisto, oltre alle informazioni relative alle caratteristiche essenziali dei Prodotti acquistati.

3) MODIFICHE ALL’ORDINE E DISPONIBILITA’ DEI PRODOTTI.

Nel caso in cui il Cliente riscontri degli errori nella e-mail di comunicazione dell’accettazione dell’ordine di cui al precedente articolo 2 può rivolgersi a FAOL telefonicamente al numero +39 350.053.8747 o inviando una e-mail all’indirizzo logistica@faol.it entro 2 ore dalla ricezione. Trascorso tale termine, l’ordine può essere messo in lavorazione per la spedizione e non può più essere modificato senza che le eventuali spese relative a tali modifiche siano a totale carico del Cliente.
Prima della spedizione, FAOL verifica la disponibilità dei Prodotti indicati nell’Ordine di Acquisto per l’evasione dell’ordine stesso. Se uno o più Prodotti non dovessero essere disponibili FAOL avvertirà tempestivamente il Cliente di tale mancanza. L’Ordine di Acquisto sarà in ogni caso da intendersi confermato per i Prodotti disponibili. Il prezzo dei Prodotti mancanti verrà dedotto dal totale e comunque, a seconda del metodo di pagamento utilizzato, non verrà addebitato al Cliente.

4) INFORMAZIONI SUI PRODOTTI, CONSERVANTI  COLORANTI e IMMAGINI.

GARANZIA E RECLAMI

Il Cliente conosce le caratteristiche ed ha informazioni di ciascun Prodotto direttamente dalla scheda descrittiva del medesimo presente sul Sito.

FAOL garantisce che i Prodotti consegnati saranno uguali a quelli descritti sul Sito e inoltre che saranno rispettate tutte le norme in merito alla corretta conservazione e di conformità dei Prodotti fino al momento della consegna al corriere. FAOL garantisce inoltre che i Prodotti spediti abbiano una data di scadenza superiore ai 3 mesi. Qualora in sede di allestimento si evidenziassero difetti o periodi di validità non consoni al consumo si provvederà all’accredito unilaterale dell’importo pagato senza alterare il contratto concluso per le spese di spedizione.

In caso di vizi di conformità del/dei Prodotto/i presenti al momento della consegna degli stessi, il Cliente ha comunque diritto al ripristino, senza spese, della conformità del Prodotto/i mediante sostituzione o, comunque, con una adeguata riduzione del prezzo, ovvero alla risoluzione del contratto ai sensi degli articoli 129, 130 e 132 Codice del Consumo.

Gli eventuali reclami dovranno essere inoltrati via mail all’indirizzo di posta elettronica logistica@faol.it , entro 14 giorni dalla data di ricevimento del/i Prodotto/i, facendo riferimento al paragrafo 8) del presente contratto  Entro i successivi 5 giorni lavorativi il Cliente riceverà una mail di conferma dell’avvenuta apertura della pratica di reclamo e riceverà istruzioni circa la procedura di reclamo e/o gli sarà chiesto di inoltrare documenti o ulteriori chiarimenti.

FAOL non può garantire attraverso le schede tecniche nessuna informazione circa coloranti e conservanti dei prodotti messi in vendita. Qualunque dubbio possa sorgere sulla reale formulazione del prodotto troverà risposta a seguito di quesito scritto inviato via email a logistica@faol.it, che risponderà fornendo se necessario immagine leggibile della composizione della scatola. Pertanto la presenza di coloranti o conservanti o la incompletezza del testo di una scheda tecnica non potrà mai essere motivo di addebito a FAOL s.r.l. ancorché di richiesta di recesso.

Le immagini utilizzate in questo sito sono in parte proprietà dell’autore, in parte tratte da altre fonti. Nei casi in cui non è citata la fonte, si tratta di immagini largamente diffuse su internet, ritenute di pubblico dominio.

Su tali immagini il sito non detiene, quindi, alcun diritto d’autore. Se detenete il copyright di qualsiasi immagine o contenuto presente su questo sito o volete segnalare altri problemi riguardanti i diritti d’autore, potete inviare una e-mail all’indirizzo contatti@faol.it

FAOL s.r.l. non garantisce la puntuale aderenza dell’immagine presentata con il prodotto venduto. Per quanto sottoposte a continuo controllo e revisione l’aggiornamento dell’immagine può non essere perfettamente sincronizzato con la messa in vendita del nuovo aggiornamento del prodotto, per cui non siamo responsabile di eventuali differenze marginali.

5) MODALITA’ DI PAGAMENTO

Il pagamento dei Prodotti e delle relative spese di consegna può essere effettuato tramite carta di credito (Visa, MasterCard, American Express, Diners, Postepay), o attraverso conto PayPal. Tutte le operazioni finanziarie di incasso e pagamento sono cedute ad una società di servizio.

Pagamenti con Carta di Credito
Il pagamento on-line mediante carta di credito (incluse le carte di credito prepagate) è garantito da una connessione protetta dotata di un sistema di cifratura dati molto efficace e con un elevato grado di sicurezza. La transazione con carte di credito avviene attraverso il sistema di pagamento di Banca Sella. Tutti i dati delle carte di credito dei Clienti vengono gestiti direttamente da Banca Sella, pertanto le informazioni riservate non possono essere visualizzate da nessuno. Banca Sella automaticamente cripta tutte le informazioni riguardo le transazioni di pagamento con un protocollo SSL (Secure Sockets Layer Protocol) di 128-bits . Le carte di credito accettate sono: Visa, MasterCard, American Express, Diners, Postepay, conto PayPal, ed altri previsti dalla piattaforma stessa. L’accredito del pagamento è immediato.
a. Pagamenti con Paypal
Il Cliente dotato di conto PayPal può effettuare il pagamento accedendo al proprio account. I dati relativi al conto e alla carta di credito sono gestiti direttamente da PayPal e il denaro è trasferito dal conto PayPal del Cliente a quello di FAOL. L’accredito del pagamento risulterà immediato. Il pagamento PayPal è integrato nella piattaforma di Banca Sella.

b. Pagamento al ritiro.
Il Cliente può pagare e ritirare i Prodotti prenotati online presso il punto di consegna territoriale selezionato, presentando semplicemente il codice relativo all’Ordine di Acquisto ricevuto da FAOL nella mail di accettazione dell’ordine medesimo ovvero la email o Nome e Cognome se comunicati e quindi potendo pagare direttamente in loco mediante terminale POS.

6) FATTURAZIONE DEGLI ORDINI

Le Ricevute fiscali e le Fatture saranno emesse ed inviate automaticamente dall’indirizzo di posta certificata di FAOL all’indirizzo mail indicato dal Cliente in sede di creazione del proprio account, salvo successive modifiche, nonché inserita nel pacco di consegna. I titolari di Partita IVA sono responsabili del corretto inserimento dei dati di fatturazione. Nei casi in cui non si desideri l’emissione della fattura, la non compilazione dei campi codice fiscale o partita iva porterà in automatico alla compilazione di una ricevuta fiscale anonima. Per i clienti registrati la documentazione sarà disponibile sino alla fine dell’anno solare successivo a quello di emissione.
L’utente si impegna a tenere FAOL indenne e manlevata da qualunque danno alla stessa possa derivare, comprese eventuali sanzioni, nel caso in cui i dati forniti sul sito dall’utente per l’emissione della fattura non siano rispondenti al vero.
Qualora il Cliente opti per una spedizione “regalo” con consegna ad un indirizzo diverso da quello fornito in fase di registrazione (presso un soggetto terzo), i Prodotti verranno accompagnati da bolla non contenente i prezzi, mentre la fattura verrà inviata al Cliente all’indirizzo da questi indicato.

7) MODALITA’ DI SPEDIZIONE E CONSEGNA

I Prodotti acquistati sul Sito sono consegnati in tutta Italia all’indirizzo indicato dal Cliente durante la procedura di acquisto. Tutti gli acquisti sono consegnati presso punti di ritiro o corriere come da link sulla home page. ( https://www.faol.it/metodi-di-consegna/ ).

Tutti i termini di consegna sono meramente indicativi: FAOL non è responsabile in alcun modo dei ritardi non imputabili a colpa o dolo di FAOL.

La spedizione potrà essere seguita dal Cliente con puntuali informazioni presenti sul link al sito di SDA fornito via email .  La prima consegna tramite corriere avverrà senza preavviso. In caso di assenza del destinatario il corriere lascerà una notifica di tentata consegna e ritenterà il giorno successivo. Nel caso in cui anche il secondo tentativo di consegna dovesse avere esito negativo si aprirà una giacenza presso il deposito del corriere più vicino al destinatario, con un costo aggiuntivo di Euro 10 a carico del destinatario. Se neppure la sopracitata giacenza vada a buon fine, dopo 7 giorni la merce sarà resa a FAOL, la quale rimarrà disponibile a re-inviare i Prodotti al Cliente previo pagamento delle spese di restituzione dei Prodotti dal corriere a FAOL nonché delle seconde spese di spedizione al Cliente stesso.
Il confezionamento di tutti i Prodotti sarà sempre eseguito da FAOL con materiale plastico opaco a chiusura termosaldata per garantire sia l’integrità degli stessi sia la totale riservatezza dell’acquisto eseguito. Il rispetto delle normative relative alla consegna dei Prodotti farmaceutici all’utente utilizzatore verrà assolta con confezionamento sigillato e separato nonché con l’utilizzo di contenitori a temperatura controllata.
Le spedizioni con corriere avverranno in tutta Italia dal lunedì al venerdì fatta eccezione per i farmaci che devono essere conservati a temperatura controllata. Per garantire l’integrità del/i Prodotto/i Farmaceutici nei periodi di elevate temperature, questi ultimi verranno dati in carico al corriere dal lunedì al giovedì e saranno confezionati e consegnati, oltre che con il materiale plastico primario descritto sopra, in sacchetti termici sigillati che mantengono la temperatura controllata per 48 ore.
Le attuali spese di spedizione sono elencate nel sito e variano in funzione del tipo di consegna
Ritiro presso punto di consegna: GRATUITO
Acquisti tramite corriere: euro 5,50 ( cinque e cinquanta) gratuiti sopra i 50 euro spedizione in contrassegno fissi euro 8,50 ( otto e cinquanta ) per qualunque importo.
Acquisti tramite Portafarmaci euro 5 ( cinque )
FAOL collabora con corrieri qualificati che garantiscono la consegna dei Prodotti (in particolare dei farmaci) nel rispetto delle linee guida di buona distribuzione.

Spedizioni estero tabella spese  in euro e condizioni:

AUSTRIA (UE) 12
BELGIO (UE) 12
BULGARIA (UE) 15
DANIMARCA (UE) no
FINLANDIA (UE) no
FRANCIA (UE) 12
GERMANIA (UE) 12
GRECIA (UE) no
IRLANDA (UE) no
LUSSEMBURGO (UE) 12
OLANDA (UE) 12
POLONIA 15
PORTOGALLO (UE) 20
REPUBBLICA CECA (UE) 12
ROMANIA 15
SLOVACCHIA 15
SPAGNA (UE) 12
SVEZIA (UE) no
UNGHERIA (UE) no
REGNO UNITO (UE) 12
ESTONIA (UE) no
LETTONIA no
LITUANIA no

Per gli ordinativi ricevuti dall’estero precisiamo che le spedizioni saranno effettuate solo ed esclusivamente nei casi in cui si potranno rispettare le normative di conservazione dei prodotti durante il trasporto. Nei casi in cui non sarà possibile il cliente verrà contattato a seconda della sua volontà verrà annullato parzialmente o totalmente o totalmente l’ordine con conseguente riaccredito parziale o totale. Questa condizione dipende da fattori che possono essere decisi solo da farmacista in sede di verifica degli ordini.

7a) FERMO DEPOSITO e KI POINT

Per tutte le informazioni relative al fermo deposito si prega di visitare questa pagina.

8) DIRITTO DI RECESSO

Nel caso in cui il Cliente sia un “consumatore” (come definito all’articolo 3, lett. a, del Codice del Consumo) avrà diritto a restituire i Prodotti acquistati entro e non oltre 14 giorni lavorativi dal ricevimento degli stessi, ad esclusione dei Prodotti che, per loro natura, rientrano nella categoria prevista dall’art. 59 D.Lgs. 21/2014, come meglio illustrato nei seguenti paragrafi. Tale comunicazione dovrà essere inviata a mezzo raccomandata A/R a Faol s.r.l. Via Torti 81 R 16143 Genova  o via e-mail all’indirizzo faol@pec.it  e conterrà la manifestazione del Cliente di avvalersi del diritto di recesso nonché l’indicazione del numero d’ordine.
Il diritto di recesso è disciplinato dalle seguenti condizioni:
I. Il diritto di recesso si applica al Prodotto acquistato nella sua interezza; pertanto, qualora il Prodotto sia composto da più componenti o parti non è possibile esercitare il recesso solamente su parte del Prodotto acquistato.
II. In caso di esercizio del diritto di recesso FAOL rimborserà al Cliente l’intero importo dei Prodotti resi, incluse le spese di spedizione, ove previste, entro 14 giorni dalla data in cui è stata ricevuta la comunicazione di recesso, fermo restando il diritto di FAOL di sospendere il pagamento del rimborso fino all’effettivo ricevimento dei Prodotti. Il rimborso avverrà utilizzando lo stesso metodo di pagamento utilizzato dal Cliente, salvo che questi non abbia espressamente richiesto una diversa modalità. In caso di Bonifico Bancario sarà esclusiva cura del Cliente fornire i dati necessari per ottenere il rimborso (intestatario del conto, IBAN, nome ed indirizzo della Banca).
III. Il mero mancato ritiro del prodotto non potrà essere inteso come esercizio del diritto di recesso di cui all’art. 52 del Codice del Consumo.
IV. I Prodotti vengono restituiti senza costi aggiuntivi al Cliente soltanto se riconsegnati nella stessa confezione in cui sono stati ricevuti, la quale non dovrà essere danneggiata o manomessa.
V. Ai sensi dell’art. 59 D.Lgs. 21/2014, il diritto di recesso è escluso nei seguenti casi:
a. ordine di Prodotti confezionati su misura o chiaramente personalizzati;
b. ordine di Prodotti che rischiano di deteriorarsi o scadere rapidamente;
c. ordine di Prodotti sigillati che non si prestano ad essere restituiti per motivi igienici o connessi alla protezione della salute o che sono stati aperti dopo la consegna, farmaci integratori e quanto meglio precisato nel paragrafo successivo.
Con riferimento particolare ai casi di esclusione del recesso sopra elencati il Cliente è informato ed accetta espressamente che, tra i Prodotti sigillati di cui alla lettera c. sopra riportata, rientrano tutti i “farmaci da banco”, gli integratori alimentari, i presidi medico chirurgici, cosmetici e detergenti della persona destinati ad uso specifico (in polvere, creme, liquidi o incapsulati) nonché gli alimenti per bambini poiché soggetti ad una facile alterazione, anche (ma non limitatamente) in conseguenza di una conservazione non appropriata o della natura stessa dei Prodotti. Pertanto, per motivi igienici e di tutela dei Clienti, il diritto di recesso è applicabile unicamente per gli altri Prodotti acquistabili sul Sito, che possono essere restituiti a FAOL e rimessi in commercio senza pericoli per la salute dei consumatori quali ad esempio quelli confezionati in modalità anti manomissione e non soggetti a rischi di inquinamento.
Nel caso di esclusione del diritto di recesso, FAOL provvederà a restituire al Cliente i Prodotti acquistati, addebitando allo stesso le spese di spedizione, che siano stati erroneamente ri-inviati a FAOL stessa dal Cliente, nella convinzione di poter esercitare il diritto di recesso, invece escluso per le motivazioni illustrate nei precedenti paragrafi.
Il diritto di recesso può essere esercitato solo da Clienti rientranti nella definizione di “consumatori” ai sensi dell’articolo 3, lett. a del Codice del Consumo, rimanendo escluso a chiunque effettui acquisti non in tale qualità.

9) LIMITAZIONE DI RESPONSABILITA’

Le informazioni relative ai Prodotti presenti sul Sito sono costantemente aggiornate. Non è tuttavia possibile garantire la completa assenza di errori o la mancanza di alcune informazioni, sia nel riportarle sul Sito, sia nel contenuto delle informazioni stesse, essendo queste ricevute dai Produttori e/o da terzi, senza possibilità di verifica della loro correttezza da parte di FAOL. Di conseguenza, relativamente a tali possibili errori o mancanza di informazione, ai sensi dell’art. 1229 c.c., FAOL non è responsabile, salvo il caso di dolo o colpa grave od altri limiti derivanti da disposizione di legge inderogabile.
In ogni caso, FAOL ha il diritto di correggere eventuali errori, inesattezze od omissioni sulle informazioni relative ai Prodotti, anche dopo che sia stato inviato un ordine relativo a tali Prodotti, oppure di modificare od aggiornare tali informazioni, in qualsiasi momento, senza dover preventivamente o successivamente comunicare tali eventi ai propri Clienti od a terzi, fermi solo i diritti del Cliente ai sensi delle presenti Condizioni Generali e del Codice del Consumo.
Alla luce di tutto quanto sopra, sempre salvo dolo o colpa grave, viene escluso il diritto del Cliente al risarcimento dei danni, o comunque al riconoscimento di un indennizzo di qualsiasi natura, a fronte della limitazione della responsabilità di FAOL, sia essa contrattuale o extracontrattuale, per danni diretti o indiretti, a persone e/o cose, che possano sorgere in ragione delle attività oggetto delle presenti Condizioni Generali. Infine, sempre salvi i limiti inderogabili di legge, FAOL è espressamente esonerata da ogni, e non assume alcuna, responsabilità inerente all’utilizzo che il Cliente faccia dei Prodotti acquistati.

10) PRIVACY

Con la creazione dell’account di cui al precedente articolo 2, nonché per le connesse ulteriori ed eventuali informazioni, il Cliente autorizza FAOL a comunicare i riferimenti per la consegna ed il recapito telefonico ai corrieri utilizzati per la consegna dei Prodotti acquistati, in modo da consentire le procedure necessarie per la consegna. Tali Dati saranno trattati elettronicamente nel rispetto delle leggi vigenti e conformemente alla informativa sul trattamento dei dati personali, di cui al link presente sul sito.
In ogni caso, FAOL si impegna a proteggere la riservatezza e la privacy dei propri Clienti, considerando confidenziali le informazioni personali fornite dai Clienti stessi, ed utilizzandole, in linea di massima, e salvo quanto indicato nella “informativa privacy”, nelle note legali e nella policy sui cookies, presenti sul Sito, per le finalità di vendita on-line dei Prodotti, di assistenza post-vendita e per gli adempimenti fiscali ed amministrativi ad essi connessi.

11) LEGGE APPLICABILE E FORO COMPETENTE

Il contratto di vendita tra FAOL e il Cliente si ritiene concluso in Italia e regolato dalla Legge Italiana. Per la soluzione di controversie relative all’interpretazione, all’esecuzione o risoluzione delle presenti Condizioni Generali o di singoli ordini di acquisto se il Cliente è consumatore ai sensi dell’articolo 3, lett. a del Codice del Consumo, sarà competente in via esclusiva il foro del suo comune di residenza o di domicilio se ubicato nel territorio italiano; in tutti gli altri casi, la competenza territoriale è esclusivamente quella del foro di [Genova], ogni altro eventuale foro competente escluso.

Ai sensi dell’articolo 1341 c.c. il Cliente dichiara di aver preso visione e di accettare specificamente i seguenti articoli delle condizioni generali: 7 (modalità di spedizione e consegna); 8 (diritto di recesso); 9 (limitazione di responsabilità); 11 (legge applicabile e foro competente).