sport

ENERVIT SPORT: ENERGIA E NUTRIZIONE

In ogni momento energia a portata di mano!

Sei un amante dello sport? Allora saprai che in qualsiasi sport sia in gara che in allenamento una corretta integrazione ti può aiutare ad avere una perfomance ottimale. Scegli la linea Sport Enervit che ti sostiene in ogni momento di un allenamento o di una gara.

Ogni sport ha le proprie esigenze:

  • PRIMA di iniziare è importante curare l’idratazione e il corretto carico di energia
  • DURANTE, invece, è necessario assicurare all’organismo il massimo assorbimento dell’energia per combattere la fatica e mantenere alto il rendimento
  • DOPO, appena terminato lo sforzo fisico, è importante recuperare, nel minore tempo possibile, tutte le sostanze perse per poter afrontare al meglio il successivo impegno, in gara ma anche in allenamento.

Enervit, da sempre attenta ai bisogni degli atleti, suggerisce come ottenere la miglior perfomance attraverso una corretta integrazione PRIMA, DURANTE e DOPO lo sport.

Prima dello sport l’obiettivo principale è quello di ottimizzare la disponibilità di carboidrati e riserve idriche: diventa così utile bere un bicchiere di liquidi dopo il risaldamento e prima dell’inizio dell’allenamento e prima della competizione mangiare cibi di facile digeribilità ricchi di carboidrati ma con un contenuto apporto di grassi. Enervit suggerisce le gelatine Pre Sport  ai gradevoli gusti di mirtillo rosso, cola e arancia, contenenti isomaltulosio che induce un minor aumento di glucosio nel sangue dopo la loro assunzione rispetto ad alimenti conenenti zucchero. Prova anche Enervit Carbo Flow, una deliziosa polvere a base di flavonoli del cacao, da sciogliere in acqua o latte, ideale per fare colazione prima di una prestazione sportiva di qualsiasi genere.

Durante lo sport è necessario fornire energia dall’esterno per compensare  l’esaurimento delle risorse endogene che tende a verificarsi nelle ultime fasi di uno sforzo intenso e prolungato e bere con regolarità a piccoli sorsi per reintegrare le perdite di liquidi causate dalla sudorazione. Prova le gustosissime barrette Enervit Power Sport (ai gusti cacao-mela-cookie cream) e le Power Crunchy prive di glutine, contenenti magnesio, vitamina C e proteine, consigliabili anche a chi ha uno stile di vita attivo o Power Sport Competition, indicate per chi si sottopone a sforzi più intensi.

Altre soluzioni suggerite da Enervit urante lo sport sono:

  • le Maltodestrine Sport, una polvere a base di carboidrati e vitamina B1 da sciogliere in acqua e portarla sempre dietro in una borraccia;
  • le tavolette GT Sport a base di carboirati e vitamine da sciogliere direttamente in bocca nel praticissimo formato strip che può essere attaccato alla maglietta con una spilla
  • la linea Enervitene Sport, disponibile liquido, gel e granulare da sciogliere in acqua, la cui assunzione è indicata nei momenti di massimo sforzo
  • Enervit G Sport, un istant drink a base di carboidrati e sali minerali che aumenta l’assorbimento di acqua durante l’esercizio fisico e la resistenza durante un esercizio fisico prolungato, presente anche nella forma Endurance Sport per un’intensa attività muscolare.
  • Enervit Sport Drink, una bevanda ai gusti di arancia e limone a base di carboidrati e sali minerali a usarsi in caso di sudorazione abbondante.

Dopo lo sport è necessario restituire all’organismo tutto ciò cfhe ha perso durante lo sforzo per affontare al meglio il recupero e l’eventuale impegno successivo: diventa indispensabile l’assunzione di Enervit R1 e R2 Sport, prodotti granulari utili a creare bevande a base di carboidrati e vitamine, da assumere al termine di sforzi intensi e prolungati.

E per chi si allena intensamente c’è la nuova linea Enervit Gymline Muscle, una gamma completa di prodotti per chi vuole il massimo nei periodi di allenamento finalizzato al potenziamento della massa e alla definizione muscolare.

 PRIMA, DURANTE e DOPO lo sport Enervit è sempre al tuo fianco!
AGGIUNGI
AGGIUNGI
AGGIUNGI
AGGIUNGI
AGGIUNGI
AGGIUNGI
€ 27,41
€ 29,90