Qualche consiglio prima di esporsi al sole?
- evita esposizioni al sole prolungate nelle ore più calde
- esponiti in modo graduale
- prepara la pelle con integratori a base di carotenoidi almeno 2 mesi prima di esporti al sole, in modo da prevenire brutte scottature ed eritemi
- valuta il tuo fototipo di pelle e in base a quello scegli l’indice di protezione più adatto
La scelta deve orientarsi su un prodotto completo, che schermi sia i raggi UVA che UVB, fotostabile, non sensibilizzante e che resista all’acqua e al sudore.
Per le prime esposizioni è sempre meglio partire utilizzando creme con fattore di protezione più alto (50 o 50+), per poi scendere ad una protezione 30 o 15, quando la pelle è già abbronzata.
Durante l’esposizione al sole, mantieni idratata ed ossigenata la tua pelle garantendo nello stesso tempo una elevata protezione ai raggi del sole.
Attenzione alla pelle dei tuoi bimbi: anche per loro la scelta deve ricadere su creme solari adatte, con protezione alta e particolarmente resistenti all’acqua.
Dopo una prolungata esposizione al sole, idrata la tua pelle con un buon doposole lenitivo ed idratante: dopo una doccia rinfrescante è l’ideale per mantenere la pelle morbida e profondamente idratata.