Prosegue il BLOG: Affronta con energia la primavera!

I nostri consigli? Non fare mancare nella tua alimentazione frutta e verdura, così da avere il giusto apporto di vitamine e sali minerali, ma quando la sola dieta non basta aiutati con integratori vitaminici: le vitamine, infatti, non apportano calorie ma svolgono importanti funzioni antiossidanti e aiutano a ritrovare l’energia e in questo le vitamine del gruppo B sono le specializzate.

Combatti stanchezza e stress con l’attività fisica!

Per sconfiggere stanchezza e stress è utile praticare attività fisica, a bassa intensità ma di lunga durata, come una lunga camminata o una pedalata in bicicletta. La raccomandazione primaria che l’esercizio fisico diventi un’abitudine e che venga praticato almeno 3-4 volte alla settimana: questo aumenta la produzione di energia ed è in grado di combattere stanchezza e debolezza, più del riposo. E non solo! una giusta dose di attività fisica praticata con regolarità è in grado di migliorare anche il tono dell’umore grazie alla stimolazione della produzione di endorfine.

Se la primavera riduce a zero le tue energie oppure sei uno sportivo e hai bisogno di recuperare le forze dopo una prestazione fisica o sei semplicemente un po’ stressato, integra la tua energia! Dai il giusto apporto di vitamina B, indispensabile per recuperare le energie, combattendo la stanchezza e Magnesio, che aiuta a contrastare lo stress.