SOS caduta capelli in autunno: quali rimedi?
- Blog
- 01 Oct, 2021
SOS caduta capelli in autunno: quali rimedi?
In autunno lascia che cadano solo le foglie, non i capelli!
Con il cambio di stagione non è raro notare un diradamento dei capelli. I postumi dell’estate, poi, non aiutano a migliorare la situazione: resi più fragili da sole, salsedine e frequenti lavaggi, spesso i capelli appaiono inariditi, secchi e rovinati. Pensi che non si siano soluzioni? Niente panico! Non perdere tempo: pensa alla loro salute ricorrendo a rimedi specifici contro la caduta dei capelli in autunno. Comincia da dentro: scegli l’integratore migliore!
Le cause della perdita dei capelli nei cambi di stagione
Ti sei accorta che nella spazzola o tra le mani restano troppi capelli? Questo fenomeno è particolarmente frequente in autunno, influenzato anche dallo stress per il rientro al lavoro e un'eccessiva esposizione a sole, vento, salsedine e cloro in estate. La caduta autunnale dei capelli è dunque un problema che risulta pressoché inevitabile e che colpisce molte persone, ma che può essere risolto grazie ad alcuni prodotti specifici. Prima di trovare la soluzione più adatta, però, è bene specificare quali siano le cause della perdita dei capelli in autunno, così da riconoscerle immediatamente senza confonderle con cause di altra natura (ad esempio patologica).
Tra i principali responsabili rientrano:
- cause ereditarie genetiche e/o squilibri ormonali
- stress dalla fine delle dalle vacanze e rientro al lavoro con i relativi ritmi frenetici
- cambiamento della luce tra la fine dell’estate e l’inizio dell’autunno: in questo caso, l’organismo reagisce modificando la produzione di melanina e melatonina, gli ormoni che regolano la variazione luce/buio e il sonno, quindi apportando ulteriore stress
- fase telogen: la fine del ciclo di ricrescita del capello, che avviene proprio con il cambio di stagione
Come capire se si perdono troppi capelli
La caduta dei capelli è un fenomeno che avviene quotidianamente: in genere, ogni persona tende a perderne tra i 50 e 100 al giorno. Durante le mezze stagioni, specie in autunno, la quantità di capelli che cadono aumenta notevolmente. Si tratta di una situazione che può durare tra le 4 e le 6 settimane, ed puoi considerarla regolare se avviene in modo uniforme sulla superficie. Se invece noti delle chiazze, potrebbe trattarsi di alopecia: una patologia che richiede trattamenti specifici dietro consiglio di un dermatologo.
Perdita dei capelli in autunno? I rimedi di Faol
I rimedi della nonna non hanno portato ai risultati che desideravi? Per la caduta dei capelli in autunno, Faol ti propone moltissimi integratori a prezzi speciali. La linea Bioscalin è studiata appositamente per mantenerli in salute, trattando e prevenendo la perdita in modo naturale. Per il benessere dei tuoi capelli e delle unghie puoi provare Inneov Densilogy, con una speciale formulazione a base di Vitamina D3, Omega 3 e Zinco. Anacaps Ducray e Tricosafe 100 Bionike ti aiuteranno invece a mantenere i capelli sani e ad alleviare i fenomeni di affaticamento e stress. Non solo integratori: per una capigliatura setosa, luminosa e visibilmente sana, scegli i prodotti contro la caduta dei capelli in offerta su Faol!
Dottoressa Giulia
Laureata con lode in Farmacia all’università degli studi di Genova la dottoressa Giulia fa parte dello staff di Faol dal 2018. Si occupa sia della costumer care e sia del blog per guidare il cliente nella miglior scelta per i suoi acquisti.