BLOG

diarrea

Rigenera la tua flora intestinale

Il nostro intestino è popolato da moltissimi batteri, in parte buoni e in parte dannosi, in equilibrio tra di loro. Nel momento in cui questo equilibrio si altera, o per una infezione virale o batterica o a seguito di una terapia antibiotica, possono insorgere svariati disturbi intestinali, primo tra tutti la diarrea.

In caso di diarrea legata all'assunzione di antibiotici o di infezione la parola d'ordine è reidratarsi, tramite reintegro di liquidi e sali per via orale. Sono invece controindicati farmaci antidiarroici in quanto rallentando i movimenti peristaltici fanno aumentare il tempo di permanenza delle tossine nell'intestino.

Fondamentale è intervenire con prodotti specifici ad azione benefica per riequilibrare l'equilibrio alterato entrando in competizione con eventuali agenti patogeni responsabili della diarrea.

Utile in questi casi è il probiotico S. Boulardii che resiste all'acidità dello stomaco, alle alte temperature e agli antibiotici, mantenendo il suo potenziale attivo al 100 % fino al raggiungimento dell'intestino.

Vai alla lista dei prodotti promo suggeriti!