BLOG

COME PROLUNGARE L’ABBRONZATURA?

6 consigli per avere la pelle abbronzata dopo l’estate

E’ un tema classico all’inizio di settembre: si torna dal mare o dalla montagna con un bel colore dorato ed il più grande desiderio è quello di mantenerlo più a lungo possibile. Ma come fare?

Qualche segreto per prolungare l’abbronzatura esiste e se si usa qualche piccolo accorgimento potrai vedere il segno del costume ancora a lungo sulla pelle:

  • il primo consiglio è sotto la doccia: evita di lavarti con acqua troppo calda che può seccare la pelle ma tiepida o appena fresca e scegli oli detergenti che facciano poca schiuma e che siano più delicati sulla pelle.
  • dopo la doccia, affinché la pelle rimanga più a lungo abbronzata mantienila idratata: puoi scegliere tra creme, emulsioni o oli idratanti e nutrienti, da spalmarti come coccola dopo la detersione.
  • idratati anche dall’interno: bevi almeno 2 litri di acqua al giorno, anche se non c’è più il caldo soffocante dell’estate.
  • aiutati con l’alimentazione, mangiando frutta come albicocche, mango e soprattutto carote e quando ciò non è sufficiente, puoi assumere integratori alimentari a base di carotenoidi, alleati fondamentali per un’abbronzatura duratura.
  • un ottimo prodotto “prolungatore di abbronzatura” è Rilastil Sun System, uno spray idratante, protettivo ed illuminante, da applicare sia sul viso che sul corpo, dalla texture leggera e facilmente assorbibile, in grado di intensificare l’abbronzatura prolungando la durata del colorito e proteggere la pelle contro l’invecchiamento cellulare precoce grazie al complesso “pro-DNA”.
  • se vuoi avere la pelle sempre abbronzata aiutati con un buon prodotto autoabbronzante da usare sia sul corpo che sul viso: il nostro suggerimento è quello di mescolare una piccola quantità di autoabbronzante alla quotidiana crema per il viso per ravvivare il colorito e sembrare sempre abbronzate come d’estate!

Come fare a riparare la pelle dopo l’estate e donarle nuovamente luminosità e nutrimento?

Se desideri una pelle sana ed in salute dopo l’estate, abituati a mangiare alimenti ricchi di antiossidanti, utili a contrastare l’invecchiamento precoce, meglio se ricchi in Vitamina C e minerali che aiutano nella produzione di collagene e acido ialuronico come ribes, mirtilli e agrumi e cercate di limitare il fumo: disidrata la pelle e aumenta la produzione di radicali liberi.

Vai alla lista dei prodotti promo suggeriti!