DIABETE: COME DIFENDERSI
- Blog
- 01 Nov, 2018
Il diabete mellito, ovvero il diabete che insorge in età adulta, è una malattia di origine metabolica caratterizzata da un’alta concentrazione di glucosio nel sangue anche detta glicemia. Per abbassarla e mantenerla a livelli normali può essere necessario sfruttare alcune strategie alimentari e integrare la propria dieta con integratori specifici. In occasione della settimana di prevenzione del diabete dal 14 al 20 novembre vediamo insieme cosa fare.
Ricordiamoci che, elevati livelli di glicemia comportano, nel corso degli anni, lo sviluppo di una serie di complicazioni a livello dei vasi sanguigni, cuore, retina, reni e nervi periferici compromettendo quindi un elevato livello di qualità della vita.
Mantenere sotto controllo il livello di glucosio nel sangue è il modo più sicuro per aiutare a prevenire le complicanze del diabete (a cuore, reni, occhi, arti inferiori, sistema nervoso) e degli scompensi metabolici acuti (crisi ipoglicemiche). E’ inoltre fondamentale per pianificare i pasti, le attività e determinare il dosaggio appropriato dei farmaci (insulina o ipoglicemizzanti orali).
Il primo passo verso la prevenzione consiste nel riconoscere i fattori di rischio che possono dare un indizio se una persona avrà una qualche probabilità di sviluppare in futuro il diabete.
Nel caso di una lieve iperglicemia, oltre ad una dieta sana e controllata ed un corretto stile di vita, può essere utile integrare con prodotti ad azione ipoglicemizzante come il Lopiglik, un integratore alimentare che aiuta doppiamente il tuo cuore: da una parte mantiene sotto controllo il colesterolo e dall’altra favorisce il metabolismo degli zuccheri.
Tieni controllata la tua glicemia!
La sua misurazione è oltremodo semplice: grazie al kit Contour next (glucometro e strisce) puoi controllarla comodamente a casa, in modo rapido.
Contour next offre diversi vantaggi:
- è già pronto all’uso, basta inserire la striscia per eseguire il test nell’apposito dispositivo;
- grazie alla tecnologia Contour next è sufficiente una piccolissima quantità di sangue (0,6 micron) prelevata con una mini puntura sul polpastrello;
- in soli 5 secondi effettua la misurazione;
- risultato chiaro e facile da leggere.
Oggi, per fortuna, è possibile andare contro corrente e mantenere un ottimo livello di salute!
DIABETE: COME DIFENDERSI