ESPONITI AL SOLE SENZA RISCHI
- Blog
- 15 Apr, 2022
Creme solari per abbronzarsi senza scottarsi
L’estate è alle porte: quest’anno, scegli di esporti al sole senza rischi. Come? Basta prestare attenzione ad alcuni e semplicissimi accorgimenti per goderti la bella stagione evitando gli errori più comuni. Le creme solari sono la principale soluzione per abbronzarsi senza scottarsi. Nonostante questo, però, oltre alla loro applicazione è necessario seguire delle piccole regole per le quali (parola di farmacista!) la tua pelle te ne sarà eternamente grata, soprattutto con l’avanzare dell’età.
Creme solari, quali scegliere?
Non sai quali creme solari scegliere? Attenzione: la scelta del prodotto adatto al tipo di pelle non deve essere casuale, ma deve garantire una prevenzione alle tante problematiche che possono derivare da una prolungata esposizione al sole, come scottature, eritemi, insorgenza di melanomi o inestetismi della pelle, come la comparsa delle rughe. Insomma, la scelta delle creme solari gioca un ruolo fondamentale per la nostra salute e di conseguenza anche per la nostra bellezza.Trova la crema protettiva in 5
- Orientati su un prodotto completo, che schermi sia i raggi UVA che UVB, fotostabile, non sensibilizzante e che resista all’acqua e al sudore.
- Per le prime esposizioni è sempre meglio partire utilizzando creme con fattore di protezione più alto (50 o 50+), per poi scendere ad una protezione 30 o 15, quando la pelle è già abbronzata.
- Durante l’esposizione al sole, mantieni idratata ed ossigenata la tua pelle garantendo nello stesso tempo una elevata protezione ai raggi del sole.
- Attenzione alla pelle dei tuoi bimbi: anche per loro la scelta deve ricadere su creme solari adatte, con protezione alta e particolarmente resistenti all’acqua.
- Dopo una prolungata esposizione al sole, idrata la tua pelle con un buon doposole lenitivo ed idratante: dopo una doccia rinfrescante è l’ideale per mantenere la pelle morbida e profondamente idratata.
Protezione solare: i nostri consigli
L'aria inizia a riscaldarsi e le giornate si allungano: il richiamo al mare è irresistibile. Dopo aver trovato il costume giusto per l’estate, non resta che pensare alla protezione solare. Scegliere la crema solare più adatta alle esigenze della tua pelle aiuta a ottenere un’abbronzatura perfetta senza rischi.
Prima di tutto, ecco qualche consiglio da seguire prima di andare in spiaggia:
- Evita esposizioni al sole prolungate nelle ore più calde
- Esponiti in modo graduale
- Prepara la pelle con integratori a base di carotenoidi almeno 2 mesi prima di esporti al sole, in modo da prevenire brutte scottature ed eritemi
- Valuta il tuo fototipo di pelle e in base a quello scegli l’indice di protezione più adatto
Per un’abbronzatura perfetta e sicura segui i nostri consigli!
Dottoressa Giulia
Laureata con lode in Farmacia all’università degli studi di Genova la dottoressa Giulia fa parte dello staff di Faol dal 2018. Si occupa sia della costumer care e sia del blog per guidare il cliente nella miglior scelta per i suoi acquisti.