HAI NASO PER L’AROMATERAPIA?
- Blog
- 14 Feb, 2019
AROMATERAPIA: PIACERE DELL’OLFATTO, BENESSERE DELLO SPIRITO
L’aromaterapia si basa sull’impiego di oli essenziali che vengono sprigionati nell’ambiente attraverso l’uso di diffusori: basta mettere all’interno poche gocce di olio dalla fragranza che preferisci che rapidamente le sostanze volatili vengono disperse nell’ambiente in modo continuo e delicato. L’aroma viene percepito a livello olfattivo ma si traduce a livello fisico e psichico.
Ma perché usare un diffusore di oli essenziali? I motivi sono diversi:
- per purificare gli ambienti
- per creare un’atmosfera rilassante o stimolante
- per respingere gli insetti
SCEGLI IL DIFFUSORE GIUSTO!
Il nostro portale suggerisce il Diffusore Umidificatore Ultrasonico Cromoterapico ARKO ESSENTIEL che diffonde gli oli essenziali in modo naturale grazie ad un sofisticato sistema ad ultrasuoni che non riscalda mantenendo così inalterate le proprietà e le qualità degli oli usati.
Questo diffusore:
- ha un serbatoio dalla capacità di 300 ml che permette un utilizzo in modo continuativo fino a 20 ore anche se è sconsigliabile diffondere oli essenziali di continuo per evitare di saturare l’ambiente ed evitare fenomeni di irritazioni: in genere si consiglia un utilizzo di 3-4 volte al giorno per 15-20 minuti per volta.
- può generare 7 scenari luminosi: grazie ai led posti al suo interno è possibile sfruttare i benefici della cromoterapia mentre si respira una piacevole aria aromatizzata; questo può rappresentare un’ottima soluzione per i bambini che hanno paura del buio, che al tempo stesso potranno godere dei benefici dell’aromaterapia.
- ha la funzione di umidificatore, che permette di regolare l’umidità e di aumentarla in caso di ambienti troppo secchi per garantire il massimo comfort respiratorio.
Per un utilizzo ottimale di questo diffusore, si consiglia di utilizzare gli oli essenziali ARKO ESSENTIEL:
- puri e naturali al 100%
- biochimicamente definiti (OEBBD)
- con profumazioni delicate e gradevoli
SCEGLI LA PROMUFAZIONE CHE PREFERISCI!
Puoi scegliere tra diverse miscele profumate:
- la miscela agrumi, a base di oli essenziali di Limone, Mandarino, Arancia dolce e Pompelmo: questa fresca fragranza aiuta a rinfrescare e purificare l’aria.
- la miscela rilassante, a base di oli essenziali di Lavanda, Arancia e Ylang Ylang, le cui proprietà favoriscono il vostro rilassamento e vi aiutano a ricreare in casa vostra un ambiente privo di stress e tensioni.
- la miscela purificante, a base di oli essenziali di Eucalipto, Rosmarino e Pino della Siberia, che permettono di purificare l’ambiente eliminando i cattivi odori e favoriscono il tuo benessere respiratorio.