BLOG

LA BELLEZZA PASSA ANCHE DAI PIEDI

Consigli per avere piedi sempre al top!

I piedi di una donna costituiscono una vera e propria fonte di bellezza, con la quale, perché no, anche sedurre un uomo. Ma bisogna imparare a prendersene cura e iniziare a mostrarli con vanto. Vediamo insieme come.
Soprattutto in estate le donne amano comprare sandali aperti mostrando i piedi, ma se vogliamo usarli come arma di seduzione diventa necessario che siano ben curati.
Qualche consiglio?
Sì alla pedicure che permette di eliminare qualche callo, antiestetico e spesso fastidioso. Puoi farla comodamente anche a casa, lasciando i tuoi piedi in ammollo in acqua con sali tonificanti per qualche minuto e poi passando una pietra pomice o spugnetta abrasiva specifica sulle callosità.
Oggi puoi provare il pratico Velvet Smooth della Scholl, un dispositivo roll che con pochissimi trattamenti ti permetterà di avere piedi morbidi e vellutati senza alcuna fatica: passa delicatamente il roll sulle parti callose, insistendo sul tallone e sulla pianta del piede e per avere risultati ancora più sorprendenti prova la ricarica Cristalli di Diamante Soft Touch.
Per avere i piedi sempre morbidi due volte alla settimana puoi applicare gel o creme a base di urea come Ureadin Podos Gel Oil, che aiuta ad ammorbidire le parti più callose e secche e a ridurre le rugosità e fissurazioni, specie nel tallone e nella pianta del piede, utilizzabile anche da soggetti diabetici nella versione Db oppure Xerial 50 Extreme dell’SVR, che riduce efficacemente callosità e duroni in soli 7 giorni e ne previene la ricomparsa.
Un vero e proprio trattamento di bellezza per i piedi è l’innovativo Xerial Peel dell’SVR, una maschera esfoliante per un effetto “pelle nuova”. La modalità di applicazione è molto semplice: indossa la maschera-calza per un’oretta, poi risciacqua e nell’arco dei 4-5 giorni successivi la pelle morta inizierà a staccarsi naturalmente e in meno di 2 settimane la pelle dei tuoi piedi risulterà liscia, morbida e completamente rigenerata. Il trattamento va ripetuto solo 3-4 volte all’anno.
Un valido aiuto per la bellezza dei nostri piedi lo possiamo trovare con la linea Allga San che ha ideato una vasta serie di prodotti nutrienti, idratanti e leviganti-anti callosità, ma anche specifici per contrastare cattivi odori, sudorazione eccessiva e sali tonificanti e rilassanti per il benessere dei piedi.
E per regolare la sudorazione dei piedi?
Puoi provare l’emulsione piedi DermaFresh che contrasta l’eccessiva sudorazione, combattendo anche il cattivo odore oppure la polvere deodorante Fresh Step Scholl che messa direttamente nelle scarpe assorbe il sudore e riduce la proliferazione batterica che causa il cattivo odore.

Vai alla lista dei prodotti promo suggeriti!