MACCHIE SOLARI: CURALE ADESSO!
- Blog
- 26 Sep, 2019
Sole e mare sono solo un ricordo, ma non le macchie solari!
Brutta sorpresa al rientro dal mare: allo specchio fanno capolino alcune macchie sulla fronte, ai lati del naso o sopra le labbra. Ma un rimedio c’è ed è adesso il momento migliore per trattare la tua pelle! Vediamo insieme come.
L’esposizione al sole, particolarmente accentuata durante l’estate, può aver alterato l’omogeneità del colorito cutaneo con formazione di anti estetiche macchie scure. Questi segni, dai bordi frastagliati e dal color nocciola o marrone scuro, sono accumuli di melanina, una sostanza prodotta naturalmente per difendersi dai raggi ultravioletti e la loro comparsa è spesso influenzata dagli estrogeni, gli ormoni sessuali femminili.
Mano a mano che la tintarella perde la sua brillantezza le macchie risultano più evidenti: si potranno coprire con il trucco ma di certo non se ne andranno da sole! Come rimediare a questi piccoli inconvenienti estivi? Non preoccuparti, esistono trattamenti efficaci in grado di uniformare il colorito della pelle.
Per prima cosa inizia stimolando il rinnovamento cellulare: reintegra la cute con specifici supplementi anti-age dall’azione antiossidante, per una pelle visibilmente sana e senza imperfezioni, magari aiutandoti ogni 2 settimane con peeling.
Affidati, poi, a creme depigmentanti prestando attenzione a metterle alla sera ed in genere se ne raccomanda l’utilizzo da ottobre a maggio: puoi scegliere tra diversi prodotti delle migliori marche come Lichtena e Filorga.