MUSHROOM THERAPY: CURARSI CON I FUNGHI
- Blog
- 11 Feb, 2019
ALLA SCOPERTA DELLE PROPRIETA’ DEI FUNGHI GIAPPONESI
La micoterapia è un metodo di cura che ha l’obbiettivo di migliorare la salute dell’uomo attraverso l’impiego di “funghi medicinali” o “Medical Mushrooms“: è una metodologia antica usata nella medicina tradizionale orientale da oltre 4000 anni e nell’ultimo decennio diffuso anche in Occidente in modo talmente esponenziale da rendere quello della micoterapia un settore molto interessante per il prossimo futuro.
Vediamo insieme come la micoterapia può curare alcuni tra i problemi più frequenti.
La linea Micotherapy dell’azienda AVD, leader nel settore della micoterapia, propone una vasta gamma di funghi medicinali che:
- provengono da coltivazioni biologiche certificate, a pochi km dalle Alpi italiane
- sono esenti da metalli pesanti
- vengono essiccati con estrema cura per evitare lo sviluppo di muffe: le polveri ottenute a seguito di essiccamento vengono racchiuse in speciali capsule vegetali color avorio per preservarne la qualità e proteggere il contenuto dai raggi UV
- vengono fatti crescere in speciali contenitori, in atmosfera protetta e controllata, al fine di ottenere una % di micelio (la parte “attiva” del fungo) pari al 97-100%
La Mushroom Therapy ha dato notevoli riscontri su molte patologie croniche e può essere usata da tutti, sia da persone malate per risolvere le cause e i sintomi di patologie ma anche da persone sane per rinforzare il sistema immunitario, mantenendo giovani organi come cuore, cervello, reni e fegato.
Ogni fungo ha delle proprietà specifiche che contribuiscono ad attuare azioni mirate sul tuo corpo, grazie alla presenza di sostanze come:
- betaglucani, ad attività antivirale, antimicrobica e antiinfiammatoria
- adenosina, che aumenta la vascolarizzazione di distretti come cervello, reni, muscoli, pelle e occhi
- enzimi ad attività detossificante
- antiossidanti
- prebiotici
- vitamine e minerali
3 FUNGHI DALLE STRAORDINARIE ATTIVITA’ TERAPEUTICHE:
- MAITAKE, un valido alleato nel dimagrimento e nel controllo del peso, ma non solo: abbassa la pressione arteriosa, previene il diabete, regola il colesterolo (aumentando i valori dell’HDL) e ha un’azione protettiva sul fegato. Confronta i prezzi!
- SHIITAKE, in Oriente da sempre usato nella cura di raffreddore, influenza, bronchite, trova applicazione anche nella prevenzione e nella cura di ipertensione e ipercolesterolemia. Ottimo anche come prebiotico per regolarizzare la flora batterica intestinale. Confronta i prezzi!
- REISHI, detto anche “fungo dell’immortalità”, grazie alla presenza di terpeni svolge una potente attività antiinfiammatoria e immunostimolante. Viene usato anche per affrontare situazioni di stress, stanchezza fisica e ansia, alleviando l’oppressione al petto tipica degli stati ansiosi. Confronta i prezzi!