PELLE DANNEGGIATA DAL SOLE
- Blog
- 02 Sep, 2019
Estate finita? Pensa alla tua pelle!
L’estate è la stagione desiderata da tanti: sole, mare, piscina, abbronzatura ma UV, salsedine e cloro sono aggressivi per la cute. Per rimediare ai danni causati dal sole, primo fra tutti l’invecchiamento precoce della pelle, scegli gli integratori giusti!
L’estate è quasi finita. Oltre a risollevare l’umore pessimo dovuto al rientro dalle vacanze è opportuno pensare alla propria pelle: spesso, infatti, al termine dell’estate la pelle appare secca e sotto stress e questo è dovuto alla prolungata esposizione al sole nei mesi estivi ma anche al vento, alla salsedine che la disidrata.
Come fare a riparare la pelle dopo l’estate e donarle nuovamente luminosità e nutrimento?
Se desideri una pelle sana ed in salute dopo l’estate, abituati a mangiare alimenti ricchi di antiossidanti, utili a contrastare l’invecchiamento precoce, meglio se ricchi in Vitamina C e minerali che aiutano nella produzione di collagene e acido ialuronico come ribes, mirtilli e agrumi e cercate di limitare il fumo: disidrata la pelle e aumenta la produzione di radicali liberi.
Troppo spesso si tende a ricorrere ad integratori sbagliati solo perché li abbiamo visti usare ad un’amica o in TV. Quello di cui in realtà la nostra pelle ha bisogno, dopo lo strapazzo estivo, sono integratori mirati, ricchi di collagene, acido ialuronico e antiossidanti, tutti elementi che vanno ad agire contrastando la comparsa delle rughe, migliorando l’idratazione e l’elasticità della pelle e proteggendola dal danno ossidativo causato dai radicali liberi.
Questi integratori sono utili anche in caso di perdita di tono muscolare o in caso di cellulite grazie alla miscela di antiossidanti che contrastano la produzione di radicali liberi, oltre che minerali e vitamine importanti per i processi legati alla formazione del collagene.