BLOG

PELLE SECCA? SCEGLI COME IDRATARLA

L’IDRATAZIONE DELLA PELLE INIZIA DALLA DETERSIONE

La pelle è uno degli organi più importanti del corpo, responsabile del tuo aspetto esteriore.

Ma in alcuni momenti dell’anno, specialmente con l’arrivo del primo freddo o dopo lunghe esposizioni al sole, ti può capitare di vederla secca, ruvida al tatto e può comparire addirittura un fastidioso prurito.

Pelle secca è anche sinonimo di pelle sensibile, specie quando entra in contatto con detergenti troppo aggressivi che sbilanciano il normale film idrolipidico perdendo così la sua fisiologica funzione di “barriera”e lasciando spazio a microorganismi e batteri di penetrarvi all’interno più facilmente.

Il nostro consiglio? Mantieni la pelle il più idratata possibile dall’interno, bevendo almeno un litro e mezzo di acqua al giorno, ma soprattutto rispetta semplici regole sotto la doccia, come quella di non usare l’acqua troppo calda, che rischia di seccare la pelle e di scegliere una giusta e mirata detersione preferendo prodotti molto delicati e con un giusto bilancio di tensioattivi:

  • BIONIKE TRIDERM SAPONE DI MARSIGLIA, a base di soli oli vegetali, deterge la pelle idratandola a fondo e per lungo tempo.
  • BIONIKE TRIDERM DOCCIA SHAMPOO, talmente delicato da essere consigliato per la detersione di corpo e capelli anche con frequenza quotidiana.
  • BIONIKE BAGNO OLEATO, detergente emolliente non schiumogeno studiato per la detersione delle pelli più secche e delicate, nel totale rispetto del film idrolipidico.
  • RILASTIL SICURPHASE GEL-CREMA DETERGENTE, idratante e lenitivo, particolarmente indicato quando la secchezza è accompagnata da arrossamenti.
  • EUCERIN OLIO DETERGENTE DOCCIA, un olio ricco per l’uso quotidiano che preserva le naturali difese della pelle e la protegge dalla disidratazione.
  • EUCERIN GEL DOCCIA DERMOPROTETTIVO, un detergente delicato che preserva le naturali difese della pelle anche in caso di lavaggi frequenti.

La tua pelle risulterà morbida ed idratata già dopo i primi lavaggi e non avrai più paura di nasconderla.

Chiudi in bellezza il momento della detersione!

La crema idratante dopo la detersione è fondamentale per mantenere la pelle non solo idratata ma anche levigata ed elastica. La preferenza di una buona crema idratante corpo però va oltre alla ricerca di una piacevole fragranza ma deve essere scelta per la sua delicatezza e il suo grado di idratazione:

  • ESTHER OMNISKIN 500, una crema ricca (ma non grassa!) per le pelli più secche ed ispessite. Grazie alla sua selezione di componenti esplica una rapida e spiccata funzione idratante, elasticizzante e riparatrice. La sua base priva di profumi, petrolati e parabeni, si rende specifica per tutti i tipi di pelle, anche le più delicate e sensibili.
  • CETAPHIL CREMA IDRATANTE, idrata rapidamente e per lungo tempo lo strato superficiale dell’epidermide, diminuendo la perdita d’acqua per evaporazione. Grazie alle sue proprietà emollienti, si stende facilmente sulla pelle del tuo corpo, lasciandola morbida e piacevole al tatto. Confronta il prezzo!
  • LICHTENA CREMA CORPO NUTRIENTE E RASSODANTE, un trattamento quotidiano dalla consistenza ricca e cremosa, non unge ed è ideale per le pelli più secche, donando un intenso nutrimento alla tua pelle che risulterà più morbida e vellutata.