
Rimettersi in forma dopo l’inverno: come?
- Blog
- 07 Mar, 2022
Rimettersi in forma dopo l’inverno: come?
Vuoi rimetterti in forma dopo l'inverno eliminando velocemente i fastidiosi chili di troppo? Innanzitutto ci vuole pazienza e nervi saldi, evitando di cascare nelle false promesse delle “diete lampo”, ossia quei rigidissimi schemi alimentari che ti garantiscono di perdere peso in pochi giorni a discapito però della tua salute. Si tratta di un vero e proprio rischio per il benessere in quanto vengano e a mancare alcuni elementi nutritivi importanti come vitamine, calcio o il ferro.
5 regole per dimagrire facilmente e in modo sano
Per dimagrire facilmente e soprattutto all’insegna del benessere, senza compromettere il tuo stato di salute, basta seguire poche ma semplici regole:
- Riduci le porzioni, frazionando le calorie giornaliere in 5 pasti, evitando di saltare la colazione e magari facendo anche più spuntini durante il giorno. Non dimenticare che, ogni volta che mangi, il corpo “brucia” carburante per digerire, aiutando di conseguenza a mantenere la linea!
- Ricordati, poi, che non esistono cibi dimagranti ma esistono cibi che più di altri funzionano meglio nella lotta contro il grasso in eccesso. Quindi, largo spazio a cibi proteici come carne, meglio se bianca, pesce e latticini magri.
- Evita di salare troppo gli alimenti che mangi, per evitare la ritenzione idrica, e bevi almeno 1,5 litro di acqua al giorno.
- Fai più movimento! Aumentare l’attività fisica fa bruciare più calorie, inoltre contribuisce ad aumentare il tessuto muscolare che brucia più calorie di quello adiposo.
Dormi tanto e bene: chi dorme poco e male, infatti, tende a mangiare di più perché più nervoso e stressato, facendo entrare in gioco ormoni implicati nella regolazione dell’appetito.
Integratori dimagranti: attenzione!
Attenzione anche a non fare abuso di integratori dimagranti. Se assunti in maniera e quantità esagerata, infatti, potrebbero portare all’insorgere di danni anche gravi, come disturbi al sistema gastro-enterico e la perdita di sali minerali preziosi per la salute. Quindi, prima di assumerli, è essenziale parlare con il tuo medico curante facendosi consigliare quelli più adatti al proprio organismo.
Se la dieta non basta e non riesci a perdere peso, sono moltissimi gli integratori che ti possono aiutare a perdere peso in modo corretto, disponibili nelle più svariate forme (capsule, compresse, flaconcini, concentrati fluidi).
Questi prodotti agiscono in modo diverso:
- Bruciano i grassi (come il the verde, il caffè verde, il fucus, la spirulina e il cromo)
- Accelerano il metabolismo (come il chitosano)
- Bloccano l’assorbimento degli zuccheri (come la cannella)
- Stimolano la diuresi (come la betulla, il tarassaco, la pilosella)
- Assorbono i gas a livello intestinale, riducendo il gonfiore addominale (come il finocchio)
Per un “pacchetto dimagrimento” completo, Solgar suggerisce di associare Dima Solgar Complex e Tonalin Oil: con questa combinazione riuscirai a bruciare i grassi, drenare i liquidi in eccesso e definire la muscolatura. Per favorire l’equilibrio del peso corporeo e il controllo del senso di appetito, oggi puoi provare Adipekolina, il nuovissimo integratore alimentare proveniente dall’America dalle 7 proprietà “brucia grassi”.
RESTA SEMPRE AGGIORNATO E RISPARMIA SUL PROSSIMO ACQUISTO!
Perché iscriverti alla newsletter di Faol?
✔ Consigli e news su salute e benessere
✔ Promozioni esclusive dedicate solo ai nostri iscritti
✔ 10% di sconto sui tutti i nostri prodotti al primo acquisto
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER: PER TE 10% DI SCONTO SU TUTTI I PRODOTTI!

Dottoressa Giulia
Laureata con lode in Farmacia all’università degli studi di Genova la dottoressa Giulia fa parte dello staff di Faol dal 2018. Si occupa sia della costumer care e sia del blog per guidare il cliente nella miglior scelta per i suoi acquisti.