BLOG

PROSTATA: PRENDITENE CURA

La prima cura sta nella prevenzione

E’ un dato di fatto: la prevenzione urologica viene trascurata dagli uomini italiani. Solo il 10-20% si sottopone a una visita preventiva. Inoltre, 9 maschi su 10 vanno dallo specialista solo se affetti da disturbi gravi. Eppure, con un’adeguata prevenzione effettuata in età giovanile, adulta e avanzata potrebbero divenire quasi malattie rare.

 

La prostata: un misterioso organo maschile di cui spesso non si conosce nulla.

E’ una ghiandola dell’apparato genitale maschile della grandezza di una piccola castagna, posta al di sotto della vescica e davanti all’intestino retto. La sua funzione è la secrezione del liquido prostatico, che va a costituituire, insieme ad altri fluidi escreti, il liquido seminale.
Spesso sentiamo persone descrivere i fastidi legati a un deficit prostatico con le parole :“ho la prostata”!
I sintomi imputabili a una prostata ammalata o ingrossata possono essere molteplici (riduzione della forza del getto urinario, bisogno di urinare spesso sia durante il giorno che di notte, stimolo urinario impellente, ritenzione urinaria, sensazione di non completo svuotamento della vescica, dolori ai testicoli, diminuzione della libido, erezione meno potente, eiaculazione precoce…) con ripercussioni significative sulla salute e sulla quotidianità, creando un costante stato di ansia e preoccupazione, fino ad arrivare a penalizzare gravemente l’attività sessuale.
Rassegnarsi in fase ormai avanzata all’uso di farmaci, spesso portatori di spiacevoli effetti collaterali, è la cosa più sbagliata.

La natura può dare una mano per liberarsi dei fastidi della prostata, soprattutto nelle fasi iniziali.

Gli estratti a base di Serenoa Repens, una pianta già utilizzata dagli indiani della Florida per curare numerosi disturbi urologici, contribuiscono a favorire la funzionalità della prostata e delle vie urinarie. Prodotti a base di Serenoa Repens sono utilizzati con successo nella cure delle malattie dell’apparato uro-genitale maschile e nell’ipertrofia prostatica benigna al primo stadio, grazie all’azione antinfiammatoria e diuretica del fitocomplesso.

Nella tradizione popolare le radici di Palma Nana, a base di Serenoa Repens, trovano impiego come diuretico naturale, mentre i frutti vengono usati per migliorare la funzionalità dell’apparato urogenitale maschile, in particolare per sostenere la funzione prostatica e delle vie urinarie.

Tutela la tua salute prostatica al naturale!

Vai alla lista dei prodotti promo suggeriti!