SOS Micosi alle unghie!
- Blog
- 11 Apr, 2022
Ho le unghie ingiallite: può essere una micosi?
L'estate si avvicina e i piedi iniziano a scoprirsi ma hai notato di avere le unghie ingiallite, ispessite e dall’aspetto rovinato. Attenzione: potrebbero essere i segnali della presenza di una micosi o semplicemente un'unghia che ha subito un danno. Non avere più paura di mostrare le unghie: prenditene cura!
Esistono modi per prevenirle e curare le micosi?
Non esistono tante strategie di prevenzione ma un consiglio può essere tenere le unghie sempre corte, pulite ed asciutte e soprattutto non strappate la pelle intorno che funge da utile barriera di difesa.
E se ti accorgi di avere una micosi su un'unghia o più unghie?
Una volta che ti ritrovi una o più unghie ispessite ed ingiallite
- inizia il prima possibile a curarle con soluzioni e smalti a base di principi attivi antimicotici e non perdere subito la pazienza perché la terapia è molto lunga e ci vogliono almeno 2-3 mesi prima di iniziare a vedere qualche risultato (nei casi più ostinati anche un anno).
- in caso l'aspetto dell'unghia variasse e si fosse certi della non presenza di micosi si può optare per trattamenti prolungati con prodotti per le onicodistrofie che garantiscono miglioramento estetico dell'unghia stessa o soluzioni rimineralizzanti.
Dottoressa Giulia
Laureata con lode in Farmacia all’università degli studi di Genova la dottoressa Giulia fa parte dello staff di Faol dal 2018. Si occupa sia della costumer care e sia del blog per guidare il cliente nella miglior scelta per i suoi acquisti.