BLOG

RIMEDI CONTRO I DOLORI DA ACIDO LATTICO

 PRE GARA E DOPO GARA: PREPARATI AL MEGLIO!

Sei uno sportivo e pratichi attività che  comportano sforzi intensi e prolungati come ciclismo, spinning, sci di fondo, maratone e nella tua attività sportiva produci molto acido lattico ? Scopriamo insieme i prodotti che Faol ti suggerisce!

L’acido lattico è il nemico numero uno per tutti gli sportivi che praticano attività fisiche prolungate ed intense: professionisti e dilettanti temono l’accumulo di acido lattico che è la causa dei dolorosi crampi.

La Carnosina, normalmente presente nei muscoli, ha la capacità di contrastare l’effetto negativo dell’acido lattico agendo in un triplice modo:

  • riequilibrando il PH dei muscoli dopo uno sforzo intenso
  • aumentando la capacità muscolare in caso di attività prolungate
  • migliorando la perfomance sportiva

Hymoving Sport Carnosina si presenta sotto forma di una comoda e pratica bomboletta spray da portarti sempre dietro nella borsa! Prima di un allenamento o una gara, quando ti cambi in palestra spruzza il contenuto sul rovescio dei tuoi capi di abbigliamento sportivo aderente (non direttamente sulla pelle!): le microcapsule vaporizzate, con lo sfregamento, l’umidità e variazioni di temperatura, si fissano saldamente ai tessuti e rilasciano il principio attivo in modo graduale, aiutando in questo modo a frenare la produzione di acido lattico ritardando l’insorgenza dei crampi.

Il miglioramento nel trofismo muscolare ottenuto con l’utilizzo di Hymoving Sport Carnosina è prolungato nel tempo e dura anche nei giorni successivi alla sua applicazione! Dopo il lavaggio dell’indumento, è indispensabile riapplicare il prodotto.

Per il benessere delle tue articolazioni stressate dalla continua attività fisica, un ottimo rimedio è il Cartijoint forte, a base di Glucosamina e Condroitin Solfato, in grado di assorbire lo stress meccanico legato al movimento agendo da ammortizzatore sulle articolazioni e grazie alla presenza di Bio-Curcumin BCM-95, un estratto naturale di Curcuma Longa ad alta biodisponibilità titolato al 95% in Curcuminoidi ad azione antiossidante, contrasta anche la flogosi articolare.

Se ami lo sport sai quanto sia importante anche la salute di tendini e legamenti: i tendini sono le strutture che collegano i muscoli alle leve scheletriche e per questo sono fondamentali per il movimento e la postura. Il nostro portale suggerisce TendiJoint, un integratore alimentare a base di Collagene di tipo I, una proteina fibrosa con una resistenza elevatissima alla trazione, vitamina C che contribuisce alla protezione delle cellule dallo stress ossidativo ed intervenendo nella sintesi di collagene e Mucopolisaccaridi.

Per preparare i tuoi muscoli allo sforzo e tonificarli dopo un esercizio fisico oggi puoi con la linea Massigen Sport che ha ideato creme per ogni fase del tuo allenamento o prestazione fisica.

Massigen Sport Special è una crema pre gara o pre allenamento che riscalda i muscoli senza sviluppare il classico effetto revulsivante, ideale in estate o per l’utilizzo in ambienti surriscaldati come le palestre.

Massigen Sport Sprint, ideale per chi pratica sport caratterizzati da sforzi intensi come il tennis, il calcio, il rugby, mentre Massigen Sport Active è indicata per chi, invece, pratica sport di resistenza come il ciclismo o è appassionato di maratone.

Massigen Sport Recupero è una crema-gel che consente un rapido recupero dopo uno sforzo, donando una piacevole sensazione di freschezza.

Migliora la tua prestazione sportiva integrando un po’ di energia!

Prepara i tuoi muscoli con le creme Massigen Sport!